Hansel e Gretel. Silent play all'Orto botanico
Tre pomeriggi dedicati a uno spettacolo interattivo per tutti: appuntamento per il 10, il 17 e il 24 giugno
Rodi Rodi Morsicchia, la casina chi rosicchia? è una forma inedita di spettacolo interattivo ludico per bambini e adulti insieme, di Carlo Presotto, con Paola Rossi e Matteo Balbo, a cura de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale.
I partecipanti, grazie a un paio di radioguide e a un sistema radio wireless, si troveranno come per magia immersi in prima persona nella storia e interpreteranno la celebre fiaba di Hansel e Gretel giocando, muovendosi nello spazio e interagendo con gli altri in una modalità decisamente originale.
Una voce narrante li accoglie con un gioco: “Preferisci i cibi dolci o quelli salati? Quelli crudi o quelli cotti?”. E in un attimo ci si ritrova nei panni dei protagonisti della fiaba. Chi costruirà la casa? Chi sarà Hansel e chi Gretel? Chi albero e chi uccellino?
L'attività è compresa nel biglietto di ingresso all'Orto, con prenotazione obbligatoria. La partenza del gruppo è dalla biglietteria, dove consigliamo di presentarsi dieci minuti prima dell'orario di inizio.
Età consigliata: dai 6 anni in su.