Armonia bastarda. Tempo, bellezza e imprecisioni

Uno spettacolo-concerto per i 475 anni dell'Orto, con Cristiano Contadin, Marco Scavazza e Marta Dalla Via. Sabato 26 settembre, alle 18

 

 

Continuano anche a settembre i festeggiamenti per i 475 anni dalla fondazione dell'Orto botanico. Sabato 26 settembre, alle 18, il prato di fronte alle serre si trasforma nella splendida scena all'aperto dello spettacolo-concerto Armonia bastarda. Tempo, bellezza e altre imprecisioni

Cristiano Contadin, violista da gamba e fondatore dell'ensemble "Opera Prima", e l'autrice e attrice Marta Dalla Via, vincitrice del premio Mariangela Melato 2019, sono i protagonisti, con il cantante Marco Scavazza, di uno speciale spettacolo-concerto in cui la musica rinascimentale si alterna a testi di autori antichi e moderni. Un respiro, fatto di musica, canto e parole. Un respiro profondo che non viene fatto per sopravvivenza ma per volontà. Per provare a spostarsi invece che di lato, come facciamo di solito, sotto la superficie.

Ispirati dalle suggestioni musicali dell'album Cantar Bastardo del maestro Contadin, quello che proponiamo è una camminata reale tra le meraviglie dell'Orto botanico e una camminata immaginaria che attraversi in maniera obliqua epoche e parole. La bellezza salverà il mondo. Ma chi salverà la bellezza? Potenzialmente chiunque di noi, se disposto ad allenarsi al desirio.

 

L'attività è compresa nel biglietto di ingresso all'Orto. La prenotazione obbligatoria è disponibile qui.


All'ingresso dell'Orto botanico sono disponibili prodotti igienizzanti per le mani. L'utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutti i visitatori (compresi i bambini dai 6 anni in su) negli spazi chiusi, all'interno delle serre e all'aperto dalle ore 18 e in ogni caso quando non è garantita la distanza interpersonale di un metro.