Be Comics all'Orto botanico

Da venerdì 23 a domenica 25 marzo, l'Orto botanico ospita i laboratori del festival dedicato ai fenomeni della cultura pop

 

Dal 23 al 25 marzo l'Orto botanico ospiterà i laboratori per bambini di Be Comics, il festival dedicato ai fenomeni della cultura pop.

 

LABORATORI

Si accede ai laboratori di Be Comics solo su prenotazione. L'intero calendario dei laboratori e i link alle prenotazioni sono disponibili qui

I laboratori sono inclusi nel biglietto di ingresso all'Orto o, in alternativa, sono fruibili gratuitamente da chi è già in possesso del biglietto Be Comics, in vendita presso le biglietterie del festival. (Nel caso di possessori del biglietto Be Comics l'accesso gratuito all'Orto vale per i bambini per cui è stata effettuata la prenotazione e per un accompagnatore a biglietto Be Comics presentato. Altri accompagnatori, oltre il primo, usufruiscono della riduzione che prevede l'ingresso all'Orto a 5 euro a persona). 

In tutti i casi la prenotazione è obbligatoria e rappresenta la condizione indispensabile per accedere ai laboratori.

 

FILM D'ANIMAZIONE

Oltre ai laboratori, sono in programma sabato 24 marzo, dalle 17.30 alle 18.30, tre brevi film d'animazione per i bambini: Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi, che con una metafora affronta il tema della mafia; La missione di 3P dedicato a padre Pino Puglisi e Il traguardo di Patrizia, sul tema dei diritti dei bambini nati in Italia da genitori stranieri. L'attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

L'accesso per la proiezione è da Prato della Valle 57C. La prenotazione per i film d'animazione di sabato 24 marzo è disponibile a questo link.

 

RIDUZIONI

Chi acquista il biglietto di ingresso all'Orto botanico, presentandolo nei giorni del festival presso una delle biglietterie Be Comics avrà diritto a un biglietto del festival a tariffa agevolata: 6 euro a persona (sono escluse dall'agevolazione tutte le gratuità emesse in Orto botanico).

Chi acquista il biglietto del festival Be Comics, presentandolo nei giorni del festival presso la biglietteria dell'Orto botanico avrà diritto a un biglietto di ingresso all'Orto a tariffa agevolata pari a 5 euro a persona.

Sia nel primo che nel secondo caso la possibilità di usufruire della riduzione vale in una giornata a scelta, tra quelle del festival.