Dal microprocessore alla consapevolezza
Federico Faggin, fisico e inventore del primo microprocessore, protagonista dell'appuntamento di BoCulture in Orto botanico. Martedì 24 ottobre, ore 17.30
Martedì 24 ottobre, alle 17.30, l'Orto botanico di Padova ospita l'appuntamento di BoCulture che vede protagonista il fisico Federico Faggin, inventore del primo microprocessore, per un evento organizzato dal nostro Ateneo, in collaborazione con Digitalmeet e inserito nel palinsesto Universa.
Dopo i saluti del rettore Rosario Rizzuto e di Gianni Potti, fondatore di DIGITALmeet e presidente della Fondazione Comunica, Federico Faggin dialogherà con Tomaso Erseghe, ricercatore del dipartimento di Ingegneria dell'informazione, con il coordinamento di Annalisa Oboe, prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere.
Il fisico italiano condividerà con il pubblico il racconto della propria esperienza di ricercatore e affronterà il tema della natura della consapevolezza, focus del proprio lavoro di ricerca, con l'obiettivo di sviluppare un modello che lega mente e materia.
L'appuntamento è gratuito con prenotazione obbligatoria.
L'ingresso è da Prato della Valle 57C.