International Jazz Day
Tre appuntamenti in Orto botanico. Martedì 30 aprile alle ore 16.30, 18 e 21.
Martedì 30 aprile, in occasione dell'International Jazz Day, l'Orto botanico ospita tre degli appuntamenti in programma.
Dalle 16.30 alle 18 si tiene il workshop "Sidsel meets the noising machine in the greenhouses": un'esperienza immersiva in cui interagiranno voce e gestualità e la cantante Sidsel Endresen si confronterà per la prima volta con una noising machine basata sul motion tracking.
Il prototipo usato durante il workshop è realizzato dal Centro di Sonologia Computazionale del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. Noise design a cura di Sergio Canazza, Riccardo Luise e Alessandro Russo. Accompagnano l’esperienza Marina Santi e Alessandro Fedrigo.
La partecipazione al workshop è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto. Si accede da via Orto botanico 15, su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Dalle 18 alle 19.30 è in programma il workshop "Noise-in’ Jazz" by Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova. Current Memories by AAMC (Association for Advancement of Creative Musicians) of Chicago: Timbro e Rumore nel Jazz contemporaneo. Racconta Veniero Rizzardi, in dialogo con il sax di Pasquale Innarella e la batteria di Jimmy Weinstein.
L’evento si terrà in Sala Emiciclo. La partecipazione è gratuita e non comprende l’ingresso all’Orto. Si accede da via Orto botanico 15, su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Alle ore 21 si tiene l'esibizione di Sidsel Endresen e Stian Westerhus, in cui l'esplorazione del tema del noise si lega alla mutua intesa dei due artisti, creando nuove dinamiche e spazi di ricerca.
La partecipazione all'evento è a pagamento, su prenotazione, fino a esaurimento posti. Si accede da via Orto botanico 15.