Ossigeno/Coexistence
Una performance site-specific in collaborazione con Operaestate Festival Veneto
Domenica 18 luglio l'Orto antico ospiterà Ossigeno/Coexistence: una performance site-specific individuale e condivisa nata dalla collaborazione tra l’Università di Padova e Operaestate Festival Veneto, in cui natura, spettatori/spettatrici e artiste abitano lo stesso luogo. Un invito gentile ad accogliere ed esplorare un ambiente complesso, ad entrare in dialogo con esso attivando tutti i sensi e a godere di un’esperienza intima e sotterranea. Come può l’azione del respirare creare un senso di coesistenza tra corpo e movimento? Come possiamo respirare insieme?
La performance è affidata a quattro giovani danzAutrici: Vittoria Caneva, Anna Grigiante, Ilaria Marcolin, Elena Sgarbossa.
La partecipazione all’attività è su prenotazione ed è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto (restano valide le consuete gratuità). Sono disponibili 4 turni, con partenza alle ore 11, 16, 17, 18.
L’attività dura circa mezz’ora e si svolge all’aperto, negli spazi dell’Orto antico; camminare e restare sotto il sole o una leggera pioggia fanno parte dell’esperienza. In caso di forte maltempo l’evento sarà posticipato: a tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima dell’appuntamento.