Paolo Giordano a Risvegli 2020
Sabato 2 maggio, alle 17, lo scrittore sarà protagonista di un incontro sul tema del contagio, insieme al filosofo della scienza Telmo Pievani. L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell'Orto botanico.
Quest'anno la primavera scientifica dell'Orto botanico dell'Università di Padova è online.
Sabato 2 maggio, alle 17, nel corso della terza giornata del festival che l'Università di Padova dedica alla curiosità e alla scienza, lo scrittore Paolo Giordano e il filosofo della scienza Telmo Pievani saranno protagonisti di un incontro dal titolo Nel contagio. Uomo ed evoluzione, tra paura e cambiamento.
A partire dal suo saggio Nel contagio lo scrittore torinese racconterà la resilienza dell'uomo, in un momento storico che ci porta a essere "un organismo unico, una comunità che comprende l'interezza degli esseri umani".
Assieme a lui il filosofo della scienza Telmo Pievani, per una riflessione sul tema del contagio anche sul piano evolutivo ed ecologico.
L'appuntamento sarà coordinato da Gioia Lovison e sarà trasmesso in diretta nella pagina Facebook dell'Orto botanico e nel nostro canale YouTube. Vi aspettiamo!