Piante e biodiversità. Visite guidate notturne
Mercoledì 25 agosto e mercoledì 1 settembre visite guidate notturne alla scoperta delle serre del Giardino della biodiversità
Dopo il grande successo delle visite notturne di mercoledì 11 agosto, l'edizione 2021 di Risvegli continua mercoledì 25 agosto e mercoledì 1 settembre con due serate di visite guidate notturne nelle serre del Giardino della biodiversità.
Un percorso a tappe, alla scoperta di alcune piante significative, la cui storia si lega a quella del nostro impatto sul Pianeta e al grande tema della biodiversità. Al termine della visita (durata 30 minuti) è possibile dialogare con alcuni degli autori e delle autrici del progetto editoriale da cui è nata "Planet Book. La mostra".
La partecipazione all'iniziativa è su prenotazione, ed è compresa nel biglietto dell'Orto, ridotto a 5 euro a partire dalle 20 (oltre alle consuete gratuità, l'ingresso è gratuito anche per bambini/e fino a 12 anni). In occasione dell'evento è possibile visitare Planet Book. La mostra dalle 20 alle 23, con ultimo ingresso alle 22.15.
In caso di maltempo, l'evento potrebbe essere rimandato a nuova data. A tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima.
L'accesso all'Orto botanico è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazioni verdi Covid-19, secondo quanto previsto per musei, istituti e luoghi di cultura dal DL 105/2021. Prima dell'accesso è richiesta l'esibizione del certificato.
Prenota la tua visita guidata: