Piccoli, molto piccoli, piccolissimi

Domenica 28 agosto alle 10.30 la presentazione del libro e un'attività ludico-didattica a cura dell'illustratrice Irene Penazzi

Conosci certamente una lente di ingrandimento, una lente tonda per occhiali che rende tutto cento volte più grande di quello che è in realtà? Quando la tieni davanti agli occhi e osservi una goccia d’acqua presa dallo stagno, si vedono più di mille strani animaletti che altrimenti non avresti mai visto, eppure esistono davvero.
H.C. Andersen

Domenica 28 agosto alle 10.30 nuovo appuntamento della rassegna Racconti della natura KIDS con la presentazione di Piccoli, molto piccoli, piccolissimi (HOPI edizioni) e un'attività ludico-didattica a cura dell’illustratrice Irene Penazzi. Il libro, liberamente ispirato al racconto La goccia d’acqua di Hans Christian Andersen, inaugura la collana Micromondi, albi che narrano i micro ecosistemi che incontriamo ogni giorno ma a cui spesso non prestiamo attenzione.

Esseri piccolissimi, molto piccoli e piccoli che si amano e si odiano, si mordono, si mangiano, si uniscono e si dividono. Sono feroci, ma a modo loro si divertono. improvvisamente entra in scena un personaggio bello come il sole che… si mangia quasi tutti! Chi è questo personaggio? Come andrà a finire la storia?

L’evento, dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni, è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto botanico e si tiene all’aperto (in caso di maltempo, in uno spazio coperto). Per partecipare è richiesta la prenotazione online.

Piccoli, molto piccoli, piccolissimi è in vendita presso il bookshop dal 28 agosto. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

PRENOTA

 

Irene Penazzi è autrice e illustratrice. Ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui la Menzione Speciale della Giuria al Premio Rodari 2019 e la selezione nella Ibby Honour List 2020. Collabora con diverse case editrici, italiane e francesi, e svolge laboratori creativi per ragazzi e adulti, anche nelle scuole.