Fagioli
Un divertente spettacolo basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico”
SABATO 29 APRILE - ore 16
Spettacolo teatrale per famiglie (dai 3 anni) a cura de I Teatri Soffiati
Attività compresa nel biglietto | su prenotazione
Tra musiche, canti, piccole magie e clownerie, lo spettacolo - basato sulla celebre fiaba inglese Jack e il fagiolo magico - porta in scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. Può succedere così che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia dando vita ad un racconto che, se proprio non riempie la pancia, di sicuro scalda i cuori.
L'evento si tiene nell'arboreto dell’Orto antico (nella Serra arida in caso di maltempo).
Alle ore 17.30 è previsto inoltre un laboratorio per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni, Il favoloso mondo dei legumi, collegato ai temi dello spettacolo. Quante varietà tipi di legumi esistono? Da dove vengono? Quali sono le loro caratteristiche e proprietà? Scopriremo tante curiosità sui legumi, coltivati fin da tempi antichissimi e importanti non solo per la nostra alimentazione, ma anche per il bene dell’ambiente.
Per partecipare al laboratorio è richiesta la prenotazione.
I Teatri Soffiati nasce a Trento nel 1998 e opera nel campo della ricerca teatrale realizzando spettacoli dal vivo in Italia e all’estero, ideando e organizzando eventi e rassegne e occupandosi di formazione al teatro per tutte le generazioni. La produzione artistica si sviluppa nell’ambito della ricerca contemporanea, teatro per le nuove generazioni, teatro di narrazione, performance, installazioni e video.