Un pianeta da salvare
Uno spettacolo interattivo online, dedicato ai più piccoli, per riflettere sul nostro Pianeta
SABATO 30 APRILE - ore 10.30
Spettacolo interattivo online per bambini (dai 4 ai 10 anni) a cura di Fondazione AIDA
Attività compresa nel biglietto | su prenotazione
Marte, data stellare 23 gennaio 3022. Il Professor Protonicus apre un varco spazio-temporale per spedire indietro nel tempo sulla Terra un piccolo uovo robot. Guidato dal Professor Protonicus e dal pubblico di Risvegli, L0V3 avrà il compito di ripulire il pianeta Terra prima che i rifiuti lo sommergano e gli umani siano costretti a trasferirsi su Marte.
La prenotazione consente di ricevere via mail, il giorno prima dello spettacolo, il link per partecipare. È possibile vedere lo spettacolo anche in Orto, nella serra mediterranea, fino ad esaurimento dei posti disponibili (l’attività è compresa nel biglietto d’ingresso). Al fine di partecipare attivamente, è necessario tenere a portata di mano degli oggetti che si usano al mare, come occhialini, pinne, braccioli, maschere ecc. Lo spettacolo è adatto anche a bambini e bambine con disabilità uditiva.
Lo spettacolo è parte del progetto sperimentale Teatro Onlife, piattaforma educativa digitale realizzata da Fondazione Aida e caratterizzata da una tecnologia all’avanguardia che coglie l’importanza di elaborare servizi interattivi, in totale sicurezza, per veicolare contenuti formativi attraverso il linguaggio del teatro per ragazzi.
Fondazione AIDA. Riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per la Pubblica Istruzione, Fondazione AIDA opera nell’ambito teatrale da oltre trent’anni. Organizza e produce stagioni teatrali rivolte alle scuole e alle famiglie, propone percorsi di formazione e iniziative di prosa, organizza incontri con persone del mondo della cultura e dell’attualità e con i suoi progetti collabora anche con le imprese.