AudioPen Kids

Uno strumento in più per visitare l'Orto botanico con i bambini

L'Orto botanico è da sempre frequentato da molte famiglie, è un luogo in cui anche i più piccoli apprezzano la natura e imparano divertendosi, e da oggi fornisce loro uno strumento in più.

L'AudioPen permette, grazie alla mappa e ai punti di interesse in essa evidenziati, di visitare l'Orto botanico in modo interattivo: ogni bambino infatti può orientarsi durante la visita, scegliere un punto di cui vuole scoprire qualcosa e ascoltare. Un viaggio che accompagna dal platano orientale al Museo botanico, dalla Palma di Goethe alle piante velenose, alla scoperta delle piante, delle origini e della storia dell'Orto botanico universitario più antico al mondo.

L'AudioPen è disponibile gratuitamente in biglietteria.

 

 

Le tappe dedicate al Museo botanico sono finanziate all'interno del progetto "I nuovi percorsi di visita all'Orto Botanico di Padova, dove la storia e la scienza si incontrano". Progetto finanziato a valere sui fondi Legge 20 febbraio 2006, n.77 "Misure speciali di tutela e fruizione dei siti e degli elementi italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella 'lista del patrimonio mondiale', posti sotto la tutela dell'UNESCO".