Insetti GIGANTI. La mostra

Per il pubblico di Risvegli, una straordinaria mostra per scoprire i misteri che si celano dietro questi piccoli esseri viventi


A cura di Le macchine effimere. Progetto e opere di Lorenzo Possenti


Gli insetti come non li avete mai visti! Attraverso Insetti GIGANTI. La mostra, realizzata da Le Macchine Effimere, lo scienziato e artista Lorenzo Possenti ci farà scoprire con le sue opere cosa si cela dietro le piccole dimensioni di questi esseri viventi: efficienza ed estetica sono presentate insieme secondo una visione integrata di scienza e arte che ci avvicina al mistero ancora irrisolto della vita.

La mostra, inclusa nel biglietto d'ingresso, è ospitata nel foyer dell'auditorium dal 22 aprile all'8 maggio nell'ambito del festival Risvegli 2022. Non è richiesta la prenotazione.

 

Lorenzo Possenti. Accompagna la sua attività di scienziato a un percorso artistico da autodidatta quale scultore di insetti per musei e parchi. I suoi lavori sono stati richiesti da prestigiosi musei di Storia naturale quali Vienna, Milano, Oxford e Ginevra. Alcuni modelli di insetti sono presenti anche nel percorso di visita delle serre del Giardino della biodiversità dell’Orto botanico.

Le Macchine Effimere. Società fondata e guidata da Giulia Brugnoletti ed Elena Vismara, fornisce servizi di registrar e coordinamento mostre, ideazione e gestione di eventi culturali, progettazione e realizzazione di pubblicazioni d’arte e cataloghi, organizzazione di convegni e incontri.