Kids University

Il Museo e l'Orto botanico di Padova aprono le porte ai più piccoli in occasione di Kids University, con laboratori e uno spettacolo per bambini Dal 17 al 20 ottobre

 

Torna, a Padova l'appuntamento con Kids University. L'Università apre le porte alle scuole, agli insegnanti e alle famiglie, proponendo ai più piccoli occasioni per sperimentare, imparare e crescere, incontrando chi ogni giorno insegna, fa ricerca o lavora nelle aule universitarie o nei nostri musei.

Il Museo e l'Orto botanico ospitano alcuni degli appuntamenti in calendario per Kids University, nelle giornate dal 17 al 20 ottobre, il cui programma completo è disponibile qui.

 

MUSEO DI BOTANICA

 

Il giro del mondo alla scoperta delle piante

Martedì 17 ottobre, giovedì 19 ottobre e venerdì 20 ottobre

ore 15.00-16.30 e 17.00-18.30

Ingresso da via Orto botanico 15, dieci minuti prima dell'inizio dell'attività.

Attraverso una storia, ragazze e ragazzi saranno stimolati a fare virtualmente "Il Giro del Mondo alla scoperta delle piante". Scopriranno nuovi semi e frutti curiosi provenienti da diversi continenti e impareranno che molto di quello che troviamo oggi sulle nostre tavole ha origini geografiche lontanissime. Attività a cura della conservatrice Rossella Marcucci e di Beatrice Verza.

da 8 a 11 anni. La partecipazione all'evento è gratuita su prenotazione.

 

ORTO BOTANICO

 

Ingresso speciale per bambini e accompagnatori

Giovedì 19 ottobre, in occasione di Kids University, l'ingresso all'Orto botanico è libero per bambine e bambini fino a 14 anni. Gli adulti accompagnatori pagano il biglietto "speciale eventi" (5 euro). L'accesso per le visite all'Orto è da via Orto botanico 15, tramite la biglietteria, secondo gli orari di apertura di ottobre.

 

I Magichimici: spettacolo di magia chimica

Giovedì 19 ottobre

ore 16.30-17.30

Ingresso su prenotazione da Prato della Valle 57C

I Magichimici è uno spettacolo di magia basato su trucchi chimici, eseguiti in modo scanzonato e spassoso, con sottofondo di musica e luci coinvolgenti. Di alcuni trucchi saranno svelati i segreti, con spiegazioni semplici ma rigorose. Per altri trucchi invece verrà stimolata la riceerca di spiegazioni da parte del pubblico.

Da 8 a 13 anni. La partecipazione all'evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria, e non comprende la visita all'Orto botanico.