Sfero. Una coreografia creata per l'Orto con OperaEstate Festival
Un lavoro della dance maker Beatrice Bresolin, in collaborazione con OperaEstate Festival, per i 475 anni dell'Orto. Domenica 27 settembre, dalle 12
Nel mese di settembre proseguono gli eventi e le attività per celebrare i 475 anni dell'Orto botanico. Domenica 27 settembre, alle 12, alle 15, alle 16 e alle 17, l'Orto antico accoglie Sfero, una coreografia originale della dance maker Beatrice Bresolin, in collaborazione con OperaEstate Festival.
Tra spazi quadrati e circolari, attraverso quattro stagioni e quattro elementi naturali che convivono in armonia, quattro danzatrici incontrano i visitatori e li invitano a scoprire un labirinto di storia, natura ed emozioni.
In dialogo con l'architettura dell'Orto antico e con le piante che lo abitano, Sfero si ispira al rapporto tra forma e natura e nasce da un progetto disegnato sull'Orto, in collaborazione con OperaEstate Festival. Coreografia e ideazione: Beatrice Bresolin. Con Giovanna Garzotto, Ilaria Marcolin, Ana Luisa Novais Gomes e Isabel Paladin.
L'attività è compresa nel biglietto di ingresso all'Orto. La prenotazione obbligatoria è disponibile qui.
Considerato che la tipologia di attività – piccoli gruppi itineranti – non garantisce la distanza interpersonale di un metro, è richiesto l’utilizzo della mascherina a tutti i partecipanti a Sfero, compresi i bambini dai 6 anni in su. Si precisa inoltre che la performance non prevede sedute per il pubblico.