Troiane. Uno spettacolo teatrale da Euripide

Sabato 7 luglio, alle ore 18.45, appuntamento con uno dei capolavori del teatro greco classico

 

 

Sabato 7 luglio l'Orto botanico ospiterà lo spettacolo teatrale Troiane, tratto dalla tragedia di Euripide, per la regia e la direzione scenica di Francesco Puccio e Claudia Lo Casto.

Lo spettacolo - nato nell'ambito di un progetto dell'Università di Padova che vede coinvolti studenti UniPadova, studenti Erasmus e rifugiati politici presso il Comune di Padova - si avvale della collaborazione di Luciana Roma, delle musiche di Ernesto Tortorella e della supervisione scientifica della professoressa Caterina Barone e porta in scena il tema della guerra e della deportazione, attraverso tre straordinarie e indimenticabili figure femminili della mitologia greca.


Lo spettacolo si terrà alle 18.45 sul prato di fronte alle serre. Non sono previste sedie per cui invitiamo i partecipanti a portare con sé un plaid o un cuscino per godersi al meglio lo spettacolo. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.

ORARI E BIGLIETTI

Lo spettacolo è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto, che nella giornata di sabato 7 luglio chiuderà eccezionalmente alle ore 21.
Fino alle ore 18.15 sono in vigore le consuete tariffe d’accesso. Per chi invece acquista il biglietto dalle 18.15 alle 19 la tariffa è ridotta a 5 euro.
La biglietteria chiude alle ore 19. Nella fascia oraria tra le 18.15 e le 19 restano valide le consuete gratuità.

 

PRENOTAZIONI CONSIGLIATE DISPONIBILI QUI