MULINOBIANCO. Back to the green future
Due bambini, soli sulla scena, si rivolgono agli adulti esplorando la relazione tra il pianeta e gli esseri umani
LUNEDÌ 1 MAGGIO - ore 21
Spettacolo teatrale
Attività a pagamento / su prenotazione
Chi acquista un biglietto di ingresso all’Orto botanico in occasione di Risvegli (28 aprile-2 maggio) può accedere gratuitamente prenotando e presentando il biglietto la sera stessa dell’evento.
Lo spettacolo si interroga sulla relazione che abbiamo instaurato con il pianeta che abitiamo, a quanto pare l’unico abitato, nonché l’unico abitabile dell’intero universo. Viviamo in un luogo piuttosto prezioso: da quanto siamo qui? Chi è il proprietario? Sono domande che solo i bambini possono porre. E proprio due bambini, soli sulla scena, parlano ad una platea di adulti per approfondire temi e questioni che probabilmente non hanno una sola risposta, ma che non possiamo più accantonare.
L'evento si terrà in Auditorium (ingresso dalla biglietteria, via Orto botanico 15). I biglietti saranno disponibili online e in biglietteria, fino ad esaurimento dei posti.
Babilonia Teatri è una compagnia teatrale fondata da Enrico Castellani e Valeria Raimondi, che compongono drammaturgie dall’incedere unico, portate in scena con attitudine ribelle e irriverente. Vincitore del Leone d’Argento de La Biennale di Venezia, il gruppo indaga i nervi scoperti del nostro tempo con uno stile fuori dagli schemi.